Quando
Settembre 2024
Dove
Come
Menu

Non solo erbe...

Montottone
€ 15,00
A persona
Durata
Durata
2
Tipologia
Tipologia
Camminata, Laboratorio
Con chi?
Con chi?
In coppia, In famiglia, Individuale
Descrizione
Una facile e rilassante camminata, alla ricerca delle Erbe spontanee tipiche del nostro territorio, per trascorrere una giornata a contatto con la natura.

In questo periodo moltissime erbe trovano nuovo vigore, grazie al clima mite e alle piogge passeggere che rinfrescano sporadicamente le giornate, alcune Orchidee selvatiche spuntano sotto gli uliveti e lungo le scarpate.

È il momento migliore per raccoglierle le Erbe buone da mangiare ed imparare a riconoscere le rare e protette Orchidee selvatiche.

Le più diffuse e comuni, le Orchis purpurea, si faranno notare subito, altre sono piccole, ma camminando con uno sguardo attento e passo delicato possiamo scorgere quelle più piccole e oramai rare, per le nostre campagne.

Saper riconoscere le erbe spontanee è fondamentale per accertarsi di consumare un prodotto edibile e non dannoso o tossico per la salute, ma altresì importante è sapere dove effettuare la propria raccolta di piante selvatiche, il periodo di raccolta per ogni pianta, ed il modo di farla, nel pieno rispetto dell’ecosistema e della natura.
Settembre 2024
Hai qualche domanda?
Non esitare a chiedere
3393781219
0 %