Quando
Novembre 2024
Dove
Come
Menu

Monti Sibillini

I Monti Sibillini sono una catena montuosa che si estende tra le Marche e l'Umbria sono caratterizzati da vette imponenti come il Monte Vettore la vetta più alta della regione che offre panorami spettacolari e rappresenta una delle mete preferite per gli appassionati di trekking, il Monte Sibilla o luoghi magici come il Lago di Pilato e il Lago di Fiastra. I Sibillini offrono ai visitatori la possibilità di vivere esperienze straordinarie a contatto con la natura, la flora e la fauna e le tantissime attività all'aria aperta. 

 

Il cuore dei Monti Sibillini è Il Parco Nazionale da cui prende il nome di cui fanno parte i comuni di: Acquacanina, Amandola, Arquata del Tronto, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Fiastra, Fiordimonte, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Pievebovigliana, Pievetorina, San Ginesio, Ussita, Visso. Un'area protetta attraversata da numerosi sentieri escursionistici che offrono ambienti tranquilli circondati dalla natura incontaminata.

 

I Sibillini rappresentano un paradiso per gli amanti dell’attività all'aria aperta con una vasta gamma di esperienze da vivere che vanno dall'escursionismo, alla mountain bike, all’arrampicata, all’equitazione e agli sport acquatici nei laghi. Sono una destinazione ideale per chi cerca un po' di relax lontano dallo stress della vita in città e desidera esplorare uno dei luoghi più suggestivi e incontaminati dell’Italia centrale e delle Marche.

Attività

Strutture ricettive

0 %